Test
Noleggio
Assistenza

Chi siamo

Siamo principalmete un negozio reale, fisico, nato dalla passione di famiglia per le due ruote.

La nostra storia inizia con Valerio negli ANNI 40 DEL 900. Valerio nel 1940 aveva 10 anni ed era garzone  nel nogozio di biciclette già esistente in via Ravegnana vicino al ponte della ferrovia. A quei tempi le biciclette si costruivano a mano, saldando i telai e limandoli, rifinendoli con infinita pazienza, aggiustando e riaggiustando i componenti all'inverosimile, persino i pneumatici che, lisi, venivano rattoppati e ricuciti. Nel dopoguerra in negozio alle biciclette vengono affiancati i primi ciclomotori, tipo Mosquito,anche questi spesso assemblati artigianalmente, e poi le prime moto leggere; le conoscenze meccaniche si ampliano, la tecnica si evolve.

La passione per le biciclette porta Valerio alle gare, col sistema dell'epoca, poco allenamento "serio", sistematico, in quanto già ci si allenava andando al lavoro e spostandosi con la bici, che era spesso l'unico mezzo di trasporto a disposizione. Fa sorridere oggi pensare a un atleta che per recarsi a gareggiare in un altra città parta da casa in bicicletta alla mattina prima dell'alba, si presenti alla partenza e dopo la gara torni a casa, sempre con lo stesso mezzo! Valerio passa da garzone a operaio, poi diventa socio dell'azienda fino a diventare proprietario della stessa, nell'arco di trenta anni dediti sempre al lavoro. In queso periodo compaiono a bottega Daniele e Delio, cresciuti nel magico mondo delle due ruote e degli artigiani. I momenti liberi dalla scuola sono passati spesso in negozio e nel 1986 Daniele e Delio afferrano il testimone e aprono il negozio ora esistente in Via Ravegnana 29, quasi adicente alla vecchia sede che ormai stava un pò "stretta". L'attrazione per i mezzi a due ruote fin da bambini, un pò di gare, l'amore a prima vista per le mountain bike (era il 1986) sono il collante che ha unito il lavoro con la passione. Il negozio è stato il primo in zona a credere nelle mountain bike e a spingere il loro limite in quello che oggi è chiamato Free Ride e Enduro, praticato già negli '90. In questo settore siamo stati sempre pionieri, costruendo il primo freno a disco prima ancora della commercializzazione della prima forcella ammortizzata, credendo da subito nei sistemi ammortizzati, nei freni a disco, nelle ruote "diverse" (è del 1992 la vendita della nostra prima GT da 27,5" e dei primi anni del 2000 la commercializzazione sistematica delle 29" con Gary Fisher prima e Trek in seguito). Specializzati nelle mountain, nell'arco di quasi trent'anni abbiamo trattato quasi tutti i marchi esistenti, senza però trascurare gli altri settori. Ora l'azienda ha un ampio negozio, un capannone adibito a magazzino merci e officina, una per le moto e una per le bici, con relativi meccanici, privilegiando nelle moto le piccole cilindrate e gli scooter. In officina viene effettuata la revisione e preparazione delle sospensioni e degli impianti frenanti, nonchè dei reggisella telescopici, affini come funzionamento.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK